Condivisione


Questa iniziativa nasce per dare la possibilità a tutti coloro che attraversano periodi di forte cambiamento nelle proprie vite e sono richiamati verso uno stile di vita più semplice ed essenziale. E’ possibile fare questa esperienza nel b&b del Villaggio Verde in condivisione. Questa iniziativa non è indicata per coloro che desiderano l’inserimento come abitanti all’interno della comunità. Lo stile di vita e le pratiche svolte durante il periodo di condivisione non rappresentano il Villaggio Verde nel suo complesso ma vengono svolte all’interno di un singolo nucleo familiare. L’incontro con gli altri abitanti del Villaggio Verde può avvenire in maniera spontanea o lo si può organizzare.

Cosa comporta questa condivisione?
Compartecipazione alle attività’ quotidiane di sostentamento nel nucleo familiare.
Compartecipazione alle spese della struttura e dei beni di prima necessita utilizzati (calcolato in 5€ al giorno a persona) in un tenore di vita sobrio e frugale.

Questa iniziativa non è rivolta:
– a tutti coloro che sono in cerca di svago, desiderosi di trascorrere un periodo di vacanza a basso costo.
– a tutti coloro che sono in cerca di assistenzialismo.

Per questa esperienza è richiesta la massima serietà nella ricerca e consapevolezza per una condivisione armoniosa. Sono benvenuti tutti coloro che con sincerità e serietà ricercano se stessi nella pace, nell’armonia e nel rispetto reciproco, condividendo i doveri della vita quotidiana in un nucleo familiare composto da tre bambini.

E’ severamente vietato l’utilizzo e il possesso di sostanze stupefacenti ed intossicanti, inoltre e’ consentito fumare solo ed esclusivamente all’esterno degli edifici.

Ricordiamo che il b&b offre anche un servizio tradizionale come bed & breakfast.

Per motivi pratici non è possibile aderire a questa iniziativa per periodi inferiori a 7 giorni.

L’accoglienza in condivisione avviene in piccoli gruppi da un minimo di 4 a un massimo di 7 persone per una settimana una volta al mese.

Per richiedere questa modalità di accoglienza e’ necessario compilare il form cliccando [QUI]

Durante la giornata sono previste le seguenti attivita’:

Meditazione seduta

Meditazione camminata

Colazione

Riordino/cura del corpo

Attività di sostentamento [Per l’elenco indicativo clicca QUI]

Pranzo

Riposo

Te/tisana

Preparazione cena

Cena

Meditazione seduta

Per una maggiore comprensione si consiglia di prendere visione di tutti i contenuti del sito: ricerca interiore e attività di sussistenza